Sommario
A differenza delle camere da letto per gli adulti, le camerette per bambini sono un luogo speciale, particolare e multifunzione. In una singola stanza, il bambino ha bisogno di dormire e rilassarsi, ma anche di uno spazio personale dove giocare o studiare. In una sola camera, quindi, dobbiamo immaginare molte attività diverse e la faccenda si complica ancora di più quando magari i piccoli nella stanza sono due. Per questo le camerette per bambini a ponte sono una scelta sempre più adottata: sono comode, belle e funzionali. Vediamo però come scegliere una cameretta che duri nel tempo: quali sono i fattori da tenere in considerazione prima di effettuare l’acquisto?
Camerette a ponte per bambini: i dettagli sono fondamentali
Si dice che la differenza tra qualcosa di buono e qualcosa di grande risieda nell’attenzione ai dettagli. Le camerette a ponte di qualità devono prevedere dettagli di design che accompagnino la crescita del bambino negli anni. Un investimento simile deve durare nei decenni e deve quindi essere adatto sia al bambino che va all’asilo che al ragazzo che sta per arrivare alla maturità. Sembra impossibile? Invece non lo è. I dettagli possono davvero fare la differenza.
Piano scrittoio a scomparsa: un dettaglio importante nelle camerette per bambini a ponte
In una cameretta a ponte, includere il piano scrittoio a scomparsa è un’ottima idea. Il bambino più piccolo può avere uno spazio per disegnare e colorare e, con l’inizio della scuola, potrà usarlo per fare i compiti. Lo scrittoio a scomparsa è perfetto anche per due fratelli che condividono la stessa cameretta. Quando non serve più, viene nascosto e rimane solo lo spazio per giocare.
Letti scorrevoli, a scomparsa e letti contenitori
Un altro dettaglio non da poco riguarda i letti, centro focale della cameretta per bambini. In una cameretta a ponte, il letto deve essere sfruttato al 100%. Può essere scorrevole, per essere spostato dal giorno alla notte, ma anche contenitore, per raccogliere giochi e biancheria. In questo caso, è fondamentale affidarsi a prodotti di qualità, 100% made in Italy e dalla comprovata sicurezza.
Armadi angolari
L’armadio angolare, o ponte angolare, è una scelta molto utile per ottimizzare lo spazio in una cameretta per bambini. Le soluzioni più moderne rendono il ponte angolare una scelta non solo funzionale, ma anche salvaspazio.
Cameretta a ponte: occhio alla sicurezza e alla qualità
La cameretta a ponte è un investimento destinato ad accompagnare il bambino nella sua crescita. Grazie a pochi accorgimenti, può diventare adatta a un bambino di 5 anni come a un ragazzo di 25. La versatilità, l’estetica e la funzionalità sono tutti fattori importantissimi quando si sceglie di acquistare una cameretta a ponte. Quello che però conta ancora di più è la sicurezza. Una cameretta destinata a durare tanti anni deve avere una garanzia che la accompagni nel tempo e meccanismi solidi e affidabili. Orientarsi verso una cameretta economica può significare scendere, negli anni, a compromessi con la qualità e con la sicurezza. Meglio dormire sonni tranquilli e orientarsi verso arredi di pregio, costruiti con la sapienza del Made in Italy.
Tag: Camerette per bambini, Camerette a ponteCategoria: Bambini