La durata della garanzia prevista è di 10 anni, sia per gli arredi realizzati in laminato che per quelli in essenza di legno.
Tutte le parti metalliche (cerniere, guide dei cassetti, ruote, etc…) devono rimanere in efficienza per tutta la durata della garanzia.
Tutte le parti in legno massello non devono subire deformazioni ed alterazioni per non compromettere il buon funzionamento del bene. Sono escluse dalla garanzia le alterazioni di colore del legno naturale.
MAN Casa è da sempre attenta alla qualità e alla sicurezza dei propri prodotti a tutela degli acquirenti finali. Per questo tutti gli arredi sono realizzati nel rispetto dei più alti standard qualitativi.
La qualità è anche impegno costante rivolto alla salute del consumatore e proprio per questo MAN Casa commercializza aziende che utilizzano materiali ecosostenibili.
Le materie prime utilizzate comprendono:
Il pannello ecologico è un pannello in legno riciclato utilizzato nella produzione di mobili.
È l’unico al mondo realizzato esclusivamente con il riutilizzo del legno, mediante un processo produttivo che rispetta l’ambiente perché non comporta l’abbattimento di alberi.
Le vernici utilizzate sono tutte all’acqua senza nitro, classificate atossiche, che non esalano solventi o residui nocivi all’interno degli ambienti, poiché assenti all’origine. In questo modo viene garantita la non tossicità dei propri componenti, sia per gli artigiani che le applicano, sia per i consumatori che le utilizzano.
Le norme UNI-EN emesse dall’Ente di Normazione (CEN) hanno valore europeo.
L’elaborazione delle normative tecniche viene effettuata con una procedura consensuale che permette di portare a termine le varie certificazioni con il completo accordo delle parti interessate.
Tali normative determinano controlli fisico-meccanici ed ergonomici, specificatamente in caso di intrappolamenti, schiacciamenti, pizzicamenti. Indispensabili sono le prove di resistenza e fatica effettuate su tutti gli arredi.