La cucina è probabilmente l’ambiente più complicato da progettare di tutta la casa. Si devono infatti tenere in considerazione tantissime variabili, dall’attacco dei tubi ai materiali del piano da lavoro, ed è fondamentale avere una conoscenza tecnica approfondita per poter fare le scelte giuste.

Ecco perché la scelta migliore è quella di scegliere un consulente interior design per la propria cucina. Potersi affidare a un professionista offre numerosi vantaggi e in questo articolo scopriremo quali sono.

Interior design per la cucina: tutti i vantaggi

Come Arredare Cucina di Design

Quando arriva il momento di progettare casa, sono in tantissimi a improvvisarsi arredatori e lanciarsi nel mondo dell’interior design senza paracadute. Se da un lato può essere divertente, dall’altro lato corri il rischio che il risultato non sia per niente soddisfacente. Specialmente nel caso della cucina, fare tutto da soli affidandosi al massimo a qualche app per la progettazione potrebbe essere davvero disastroso.

Ecco quali sono invece i vantaggi di farsi guidare da un arredatore specializzato in cucine.

Composizione su misura

Qualsiasi arredatore di cucina farà una chiacchierata approfondita con te prima di presentarti il suo progetto: deve sapere quali sono le tue abitudini, le tue esigenze e il tuo stile di vita per poter valutare quali sono le possibili soluzioni della composizione che vadano incontro ai tuoi reali bisogni. Troverà il modo di sfruttare ogni centimetro quadrato in caso di piccoli spazi, magari con colonne e pensili doppi.

Inoltre, terrà conto anche del tuo budget per evitare di farti perdere tempo.

Estetica perfetta

Uno specialista in interior design cucina terrà conto di praticità e funzionalità ma naturalmente anche dell’estetica.

Vorrà sapere qual è il tuo stile di arredamento preferito, la palette di colori che hai utilizzato in casa, l’esposizione alla luce naturale e tanti altri dettagli che forse a te non verrebbero nemmeno in mente ma che saranno fondamentali per creare una cucina esteticamente bella e armoniosa con il resto della casa.

Materiali ed elettrodomestici

Ci sono molte cose che tu non puoi sapere sul design delle cucine. Per esempio quali sono i materiali più resistenti all’acqua e quali i più facili da pulire, oppure quali sono le novità in fatto di elettrodomestici tecnologici. Un arredatore di cucine ti dirà tutto questo e ti consiglierà le opzioni migliori per te combinando estetica, budget e praticità.

Un arredatore per il design della tua cucina

Design Cucina

Eppure, non sono in molti a contattare un arredatore per la cucina perché questo ha un costo non indifferente e, nel momento in cui già si stanno investendo molti soldi, affidarsi a un professionista dell’interior design per la cucina sembra una spesa di cui si può fare a meno.

Noi di Man Casa operiamo nel settore dell’arredamento da oltre 50 anni e sappiamo quanto sia importante avere una guida esperta in interior design per progettare la cucina quindi abbiamo deciso di offrire a tutti i nostri clienti la possibilità di avere un arredatore a casa gratuitamente. Uno dei nostri interior designer specializzati in cucine verrà a casa tua per un rilievo misure e una consulenza arredativa.

Un vero e proprio servizio di arredamento sartoriale a domicilio che ci permetterà di offrirti il progetto di cucina perfetto per te.

Prenota subito il tuo arredatore a casa.

Tag: ,

Categoria: