Lo stile moderno è sicuramente uno di quelli che va per la maggiore e che ritroviamo, declinato in diversi colori e abbinamenti, in moltissime case.

Se è anche il vostro caso oppure se avete optato per un altro stile ma volete dare un tocco moderno al vostro appartamento, sappiate che vi basterà puntare su accessori leggermente eccentrici, fuori dal comune e originali per rendere la casa moderna e darle una personalità unica.

Ecco alcune idee per inserire dettagli e accessori di design in una casa moderna.

Lampade per un’illuminazione strategica

Lampade moderne per casa

Credits: https://www.pexels.com/photo/contemporary-design-112811/

Viste tutte le proposte, ormai scegliere una lampada, che sia da terra, a sospensione o da parete, è diventato un affare serio! Non si tratta più di un complemento o un semplice accessorio, una lampada può essere un vero e proprio elemento di arredo, capace di dare personalità e carattere a un ambiente tutto sommato semplice come può essere una casa moderna. Se per esempio avete optato per mobili bianchi, dalle linee pulite ed essenziali, potreste utilizzare proprio le lampade per osare un po’: forme sperimentali, finiture audaci, colori inaspettati e un’incredibile versatilità sono gli elementi caratteristici delle lampade di design di ultima generazione.

Valorizza i muri con stampe e colori

Quali accessori scegliere per rendere una casa moderna

Credits: https://www.pexels.com/photo/three-green-cactus-and-pink-beside-craw-fish-painting-908299/

In una casa moderna solitamente ci si tiene su colori neutri, come bianco o grigio, per la maggior parte dei mobili e ci si affida agli accessori per dare un tocco di colore che non sia invadente ma che rompa la monotonia di un arredamento monotono.

Oltre che sui tessili e sui soprammobili, un’idea originale è quella di puntare sui muri per dare un po’ di colore a casa vostra: pitturare un’intera parete di un colore sgargiante oppure popolare i muri di quadri moderni, stampe contemporanee e dipinti originali, che sapranno arricchire la casa senza compromettere lo stile moderno.

Un po’ di verde, ma non troppo

Come arredare casa con piante e fiori

Credits: https://pixabay.com/it/impianto-vetro-serra-effetto-serra-690998/

Se siete amanti della natura, non dovete per forza rinunciare a inserire qualche pianta o elemento green in casa, anche se lo stile moderno è per definizione minimale e incentrato sui toni del bianco. Potete per esempio scegliere di racchiudere piante grasse o fiori colorati all’interno di sfere trasparenti di vetro, da appendere al soffitto oppure da disporre come soprammobile: saranno un tocco originale e resteranno fedeli allo stile essenziale di una casa moderna.

Se invece avete lo spazio necessario e siete aperti a idee più “estreme” perché non costruire un vero e proprio giardino in casa? Scegliete un contenitore adatto e divertitevi a riempirlo con sassi, piante di ogni genere e laghetti artificiali, il risultato sarà sorprendente!

Credits foto di anteprima: pixabay.com/it/divano-mobili-in-casa-1835923/

Tag: ,

Categoria: