Ormai manca davvero poco al Natale 2017 e, se non avete ancora tirato fuori decorazioni e addobbi, è davvero giunto il momento di farlo. Si tratta di un periodo magico, in cui ogni amante dell’home design può esprimere il proprio stile: amate la tradizione o preferite addobbare casa in modo semplice e naturale?
Oppure volete regalare un Natale magico ai vostri bimbi decorando l’appartamento con personaggi fiabeschi? Date un’occhiata alle ultime tendenze in fatto di arredi natalizi e scegliete il vostro stile.
Natale da fiaba
Se avete bambini in casa (ma anche se non li avete!), potrebbe essere divertente arredare casa scegliendo come tema conduttore quello delle fiabe. Sono tornati di moda i personaggi delle antiche favole e così la casa si popola di gnomi, folletti, gufi, ballerine e schiaccianoci, che possono essere statuette da appoggiare su tavolini e mensole ma anche addobbi da appendere all’albero di Natale; non dovranno mancare nemmeno biscotti di pan di zenzero, caramelle e bastoncini di zucchero. Potrebbe essere divertente realizzare un piccolo villaggio immerso nella neve, da illuminare con tante luci colorate e in cui prendono vita magiche storie natalizie: troverete in vendita dei meravigliosi edifici innevati, dalle casette ai negozi alle giostre, ne esistono anche animati e musicali; i vostri bimbi rimarranno estasiati!
Natale naturale
È ormai qualche anno che la natura è un tema molto diffuso e gettonato, sia per le decorazioni di tutto l’anno che per il periodo natalizio. Se siete attenti all’ambiente e rispettosi della natura, la soluzione perfetta per voi è un Natale 100% naturale. Niente plastica né colori sgargianti ma soltanto addobbi realizzati con materiali neutri ed ecologici, semplici e minimalisti: ghirlande fatte di rami intrecciati, palline di vetro, pigne innevate o spruzzate d’argento, cestini di juta o di legno riempiti di pigne e rametti, arance essiccate, bacche e stecche di cannella per creare decorazioni e palline in tessuti naturali per un albero di Natale raffinato e originale. I colori sono sobri, solitamente si privilegia il bianco con qualche incursione di rosso, e per l’illuminazione non possono mancare lanterne con candele profumate.
Natale tradizionale
Se invece siete dei nostalgici e non potete immaginare un Natale che non sia rosso, verde e oro, buone notizie anche per voi: il Natale tradizionale non passa mai di moda, quindi potete tranquillamente rispolverare i vostri amati addobbi e cominciare a decorare casa con festoni e ghirlande. I tessili giocano un ruolo fondamentale e devono essere disposti con cura per dare continuità in tutta la casa: cuscini, plaid, copridivano, tovaglia e perfino gli asciugamani se siete dei perfezionisti, tutto dovrà essere decorato con motivi natalizi. L’albero di Natale sarà ricco e vistoso, carico di palline rosse e oro, fiocchi colorati, Babbi Natali, renne dorate e magari le tradizionali candele. L’illuminazione dev’essere calda e scenografica: abbondate pure con figure luminose, catene di luci, stelle luminose appese alle finestre e il vostro Natale tradizionale sarà perfetto!
Credits immagine di anteprima: https://www.pexels.com/photo/christmas-scrabbles-bokeh-photography-728458/.
Tag: Natale 2017, addobbi natalizi per la casa, come arredare casa per NataleCategoria: Arredamento