Sommario
Il tuo sogno è una camera da letto contemporanea? Questo stile può essere declinato in moltissimi modi e, cambiando alcuni particolari, può durare anni rimanendo sempre fresco e moderno.
Camera da letto bianca: come sfruttare il colore in una camera contemporanea
La camera da letto bianca è la miglior base di partenza, ma non è obbligatorio mantenerla di questo colore. Una camera da letto contemporanea si può distinguere con colori di accento, dosati con equilibrio ed eleganza. La parete dietro al letto, per esempio, può essere impreziosita con un grigio fumo, colore dal fascino eterno. Altrimenti, se amate le camere da letto bianche, optate per un look total white, facendo però attenzione alle linee dei mobili che userete nell’arredamento: diventeranno il vero focus della stanza.
Il letto, vero protagonista della stanza
In una camera da letto è lui il vero protagonista. Lo stile contemporaneo lo vuole al centro, con linee eleganti, pulite, a volte sofisticate. Come la nostra gamma di letti SINFONIA che coniuga raffinatezza ed essenzialità con contorni morbidi e colori neutri. A una stanza da letto contemporanea occorre solo un letto così per guadagnare una bellezza senza tempo.
Tessili
In una camera da letto in stile contemporaneo giocare con i tessili è divertente, facendo attenzione non solo ai colori, ma anche alle texture. Sovrapporre coperte di diversi colori, affini o complementari, regala alla stanza un look ricercato. Scegliete una scala di grigi o di beige in armonia oppure staccate con un abbinamento viola-oro o marrone-azzurro. In un ambiente prevalentemente chiaro, mai dimenticare una nota scura. I cuscini possono essere frequentemente cambiati per ravvivare l’ambiente: approfittatene, combinando colori e consistenze.
Illuminazione
L’illuminazione è un elemento chiave in ogni camera da letto. Ai punti luce principali, è opportuno affiancare abat jour o faretti dal tocco contemporaneo, che diano alla stanza una luce soffusa. Anche il colore della luce può fare la differenza. Una luce leggermente calda è più accogliente ed è spesso considerata la scelta migliore per questa stanza.
Armadi
È difficile trovare un armadio che si sposi alla camera da letto stile contemporaneo. Le soluzioni della linea SINFONIA hanno ante scorrevoli che si abbinano splendidamente in una stanza da letto dal sapore moderno e che non rinunciano la praticità. Ogni singolo dettaglio è curato all’estremo, donando all’ambiente un pezzo di arredamento unico e di classe.
Tag: Camera da letto contemporanea, Come arredare una camera da lettoCategoria: Arredamento