Risparmia il 50% Per tutto il 2021!

Arreda casa e ottieni il bonus mobili del 50%

Grazie al Bonus Mobili, puoi detrarre le spese per l’acquisto di arredi ed elettrodomestici fino al 50%, vieni da MAN Casa per scegliere le soluzioni che preferisci e sfrutta questa agevolazione, il bonus è stato prorogato fino al 31 dicembre 2021!

Cos’è il Bonus Mobili

Si tratta di un’agevolazione statale che consente di usufruire della detrazione del 50% sull’acquisto dei mobili d’arredo o grandi elettrodomestici per un immobile residenziale; nel 2021 il tetto di spesa è stato innalzato da 10.000 a 16.000 €.

Per ottenere questa detrazione, è necessario che il proprio immobile sia oggetto di interventi di recupero del patrimonio edilizio, ovvero lavori di:

  • manutenzione straordinaria;
  • ristrutturazione edilizia;
  • restauro e risanamento conservativo.

In altre parole, il bonus mobili è applicabile nella dichiarazione dei redditi (rigo E57 del modello 730) solo se “unito” ai suddetti lavori e a due condizioni:

i predetti interventi devono essere iniziati prima dell’acquisto dei mobili e degli elettrodomestici (La data di partenza dei lavori dovrà essere dimostrata dalle abilitazioni amministrative o comunicazioni richieste dalle norme edilizie, oppure dalla comunicazione preventiva all’Asl indicante la data di inizio dei lavori)
il contribuente deve usufruire della corrispondente detrazione fiscale per i lavori in oggetto (rigo E41 del modello 730).

Per quali tipi di mobili si ha diritto alla detrazione?

La detrazione è valida per l’acquisto di queste tipologie di prodotti:

arredi (cucine, soggiorni, librerie, tavoli, armadi, credenze, letti, materassi, poltrone, divani, camerette, ecc…);
grandi elettrodomestici (frigoriferi, stufe elettriche, forni, microonde, piani di cottura, lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici, ventilatori elettrici, ecc.) di classe energetica pari o superiore ad A+ * (tranne per i forni e le lavasciuga, che sono ammessi alla detrazione anche se di classe energetica A).
Non è possibile ottenere detrazioni per l’acquisto di piccoli elettrodomestici (come un tostapane o un frullatore, ad esempio) e per l’acquisto di porte interne, pavimentazioni e tendaggi.

L’importo detraibile include anche eventuali spese di trasporto e montaggio.

Come ottenere il Bonus Mobili

Per usufruire dello sconto fiscale sarà necessario inserire le spese sostenute nella dichiarazione dei redditi (modello 730 o modello Unico) e la detrazione sarà riconosciuta come rimborso fiscale Irpef nei successivi 10 anni.

Quali documenti occorrono

L’attestato di pagamento: ricevuta del bonifico, ricevuta di avvenuta transazione (per i pagamenti con carta di credito o di debito), documentazione di addebito sul conto corrente;
Le fatture di acquisto dei beni, riportanti la natura, la qualità e la quantità dei beni e dei servizi acquisiti.

Vuoi saperne di più?

Siamo a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni e i consigli che occorrono per accedere al Bonus Mobili.

Se hai intenzione di rinnovare gli arredi, ristrutturare casa o fare altri lavori di manutenzione straordinaria, cogli l’occasione per acquistare mobili nuovi e ottenere la detrazione, prenota un appuntamento nei nostri showroom per scegliere le soluzioni più adatte a casa tua!

Visita i nostri showroom in completa sicurezza

Per noi l’accoglienza è sempre accompagnata dalla sicurezza, in particolare in un periodo di grandi cambiamenti come questo.

Perciò abbiamo investito in sistemi di protezione e in misure precauzionali che consentono di visitare i nostri showroom in totale tranquillità.

Nel dettaglio, queste sono le novità riguardo alla tutela della salute dei clienti e dei collaboratori:

  • Colonnina di benvenuto all’ingresso dei punti vendita, dove sono alloggiati un dispenser con gel igienizzante, guanti monouso e cestino per gettare quest’ultimi una volta utilizzati.
  • Termoscanner per misurare, senza bisogno di contatto alcuno, la temperatura corporea di ogni persona che entra in negozio, accertandosi che nessuno superi la massima temperatura prevista dalla legge.
  • Mascherine di protezione: a ogni membro del nostro staff viene fornita una mascherina chirurgica monouso certificata al giorno. Le mascherine sono conservate in contenitori conformi alle direttive previste dal governo e in posti accessibili solo agli addetti alla sicurezza. La distribuzione avviene ogni mattina all’apertura degli store ( nella misura di 1 mascherina per collaboratore).
  • Barriere parafiato in plexiglass trasparente da 5 mm con una piccola feritoia nella parte inferiore per il passaggio dei documenti, collocate sulle scrivanie degli arredatori.
  • Distanza di sicurezza: all’interno dei nostri showroom viene rispettata la distanza di sicurezza interpersonale di 1 metro.
  • Pulizia delle superfici: ogni postazione di lavoro viene sanificata dai nostri arredatori con alcol etilico al 90% prima che abbia inizio ogni singola trattativa.
  • Precauzioni in fase di montaggio: abbiamo istruito le nostre squadre sulle nuove normative e abbiamo fornito ad ogni addetto 1 mascherina chirurgica monouso certificata per ogni singolo montaggio, un gel igienizzante e un paio di guanti monouso.

Inoltre, se prenoti un appuntamento hai la certezza di non fare la fila per accedere nei nostri showroom. In ogni caso, le ampie metrature dei punti vendita ci consentono di evitare affollamenti e situazioni poco agevoli.

Siamo sempre a tua disposizione per qualsiasi necessità, ti aspettiamo nei nostri showroom!

Prenota ora la tua visita!

Vogliamo dedicare la maggior attenzione possibile ai clienti che scelgono di usufruire di questa offerta, aiutandoli a trovare la soluzione perfetta per le loro esigenze.

Per questo ti chiediamo di prenotare la tua visita nel nostro showroom, scegliendo il giorno e l’orario che preferisci: avrai a disposizione uno dei nostri architetti e interior designer, per rispondere a tutte le domande che vorrai porre e per darti consigli professionali su tutti i prodotti del nostro catalogo.

Compila il form e prenota la tua visita!

Prenota un Appuntamento

Chiamaci o compila il form per richiedere il tuo appuntamento con uno dei nostri architetti ed evitare attese in negozio!

Data*
Invio in corso...
Si è verificato un errore di convalida. Controlla i campi obbligatori ed invia nuovamente il messaggio.
Il tuo messaggio è stato inviato con successo. Grazie.

CONTATTACI

Chiamaci ai numeri

Inviaci un messaggio Whatsapp al numero

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Man Arredamenti per ricevere aggiornamenti ed offerte inserendo il tuo nome e la tua email nel form sottostante e cliccando sul pulsante "Iscriviti".

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 Italiana