Quando si pensa ad un bagno, non ci vengono in mente solo i sanitari, la doccia e la vasca ma anche tutti quei complementi che rendono la stanza accogliente, pratica e funzionale da vivere nella quotidianità. Stiamo parlando naturalmente degli accessori per il bagno, essenziali per completare l’arredamento e per garantirti tutte le comodità di cui avete bisogno. In questo articolo scopriamo quali sono gli accessori da bagno indispensabili e qualche consiglio per sceglierli.

5 accessori per il bagno indispensabili

Prima di scoprire quali sono gli oggetti per il bagno che proprio non possono mancare e di cui non potremmo mai fare a meno, facciamo una precisazione. Una cosa importante è mantenerli il più possibile coordinati tra loro, in modo da ottenere un effetto generale ordinato e armonico. Lo stesso va fatto con lo stile del bagno: se avete scelto sanitari e mobili contemporanei, anche gli accessori dovranno avere quello stile e la stessa cosa va fatta per i colori. Insomma, cercate di coordinare il tutto al meglio possibile.

Porta asciugamani

Riuscireste a immaginare un bagno senza un supporto dove appendere gli asciugamani? Il porta asciugamani è fondamentale per la comodità nella stanza da bagno. I più pratici e meno ingombranti sono quelli che si appendono al muro: possono avere la forma di anello oppure di barra più o meno lunga, dotati di un braccio mobile o fissi. Allo stesso modo, prevedete un porta accappatoio vicino all’uscita della doccia.

Porta sapone

come si arreda il bagno

Il porta sapone è molto in vista quindi è importante che sia scelto con cura. Potete sceglierlo in versione piattino se preferite utilizzare una saponetta oppure in versione dispenser se privilegiate il sapone liquido. Li troviamo in tanti materiali diversi, ma i più comuni sono la ceramica e, sempre di più, la plastica. Se cercate qualcosa di più particolare potete optare per il legno oppure la pietra.

Porta spazzolino

accessori da avere in bagno

Accanto al porta sapone, sul lavabo o comunque nelle vicinanze, troviamo sempre il porta spazzolino. Questi due accessori per il bagno devono essere coordinati alla perfezione perché si trovano vicini: non è detto che debbano essere identici ma lo stile, il materiale e i colori devono comunque risultare in armonia perché l’occhio li vedrà sempre contemporaneamente.

Piantana da bagno

Una soluzione molto utilizzata è quella della piantana da bagno che permette di acquistare un unico oggetto per diversi scopi: in particolare, molto diffuse sono le piantane composte da porta rotolo e porta scopino, altri due accessori da bagno indispensabili. Potete anche acquistarli separati e attaccare il porta rotolo al muro, ma la piantana rappresenta sicuramente una soluzione più semplice e pratica.

cosa deve esserci in bagno

Pattumiera

Infine, tra l’oggettistica per il bagno forse è l’elemento più utile nella vita di tutti i giorni: stiamo parlando della pattumiera. Avere a portata di mano un piccolo cestino dove buttare via quello che non serve mentre siamo in bagno è essenziale quindi non dimenticate di acquistarne una e che sia coordinata con tutti gli altri accessori da bagno. Solitamente viene posizionata vicino al lavabo per una maggiore comodità.

Accessori per il bagno, quali sono gli indispensabili?

Tag: ,

Categoria: