Anno nuovo, bagno nuovo! Ecco un’ottima occasione per rinnovare sanitari, rivestimenti o colori  in casa. Potrai pensare che per rinnovare il bagno occorrano interventi costosi e invasivi, ma non è così. Basta poco per prendere spunto dalle nuove tendenze: ecco i migliori trend bagno del 2020.

Tendenze bagno 2020: il colore entra prepotente

Bagno total white? Bello ed elegante, sì, ma anche un po’ noioso. Se hai voglia di dare un tocco di vita anche nelle toilette, non aver paura di osare con il colore. Quest’anno il bagno si tinge di un colore rosa pastello, con sottotono caldo, dalle piastrelle ai sanitari. L’abbinamento perfetto per la rubinetteria? È con l’oro rosa o con il color rame. Non vuoi stravolgere tutto? Cambia solo il colore. Il verde salvia e il blu, sia nella variante petrolio sia in quella Pantone (colore dell’anno 2020), sono un’ottima soluzione per ridipingere la pareti senza cambiare piastrelle e sanitari: il contrasto di questi colori con il bianco, infatti, è molto chic. Il risultato sarà d’effetto anche con un intervento minimo.

Bagno 2020 - Rosa e verde

Amante del fai-da-te? Ridipingi le piastrelle per cambiare il look dell’ambiente

Per i più audaci, esiste un’opzione interessante che pochi considerano: ridipingere le mattonelle del bagno. È sufficiente acquistare lo smalto per piastrelle del colore desiderato e seguire attentamente le istruzioni. Dare lo smalto non è complicato di per sé, ma è cruciale preparare la superficie con attenzione, spolverando, sgrassando e lasciando asciugare perfettamente tra uno strato e l’altro. Inizialmente il colore non sarà uniforme: nessuna paura, dalla seconda mano diventerà omogeneo e bellissimo.

Tendenze arredo bagno 2020, il fascino dello stile retrò

Due grandi trend si sono imposti alla fine del 2019 e stanno spopolando in questo inizio 2020: il fascino per il vintage e lo stile retrò dalle linee tonde degli anni Settanta. Lo stile vintage ispira le linee della vasca da bagno e dei mobili, ma, per chi non vuole avviare una ristrutturazione importante, anche solo cambiare i pomelli può fare la differenza. Gli anni Settanta, invece, tornano con le linee curve, specialmente negli specchi e negli accessori.

Bagno vintage 2020

Tendenze rivestimenti bagno 2020: quali sono in voga?

Oro, bronzo e ottone

I colori caldi sono i principi di questo nuovo anno: se devi investire in una nuova rubinetteria, opta per metalli come oro, bronzo e ottone. Questi rivestimenti, senza dimenticare la variante dell’oro rosa, sono chic e raffinati.

Il nero non tramonta mai

È vero, il nero è un grande classico, ma raramente lo usiamo in bagno. Il 2020, invece, lo vuole protagonista, nella ceramica o nel marmo. Elegante, sensuale, di carattere: rappresenta una scelta senza tempo che non passa inosservata.

Bagno nero 2020

Le piastrelle diventano sempre più piccole

Si sa, più sono piccole, più costano. Se devi rifare ex novo il tuo bagno, questa è una considerazione da tenere a mente, ma le mattonelle piccole hanno un fascino unico. Quali pattern vanno per la maggiore? Il mosaico esagonale e le piastrelle rettangolari strette e lunghe. Nonostante la scelta possa sembrare insolita, questi rivestimenti sono destinati a durare, perché si abbinano facilmente a colori e stili diversi.

Bagno 2020

Sanitari bagno 2020: tutto per aria!

Di moda e molto pratici, i sanitari e i mobili sospesi sono decisamente parte del trend 2020. Non occupano prezioso spazio sul pavimento e sono più facili da pulire. Esistono opzioni per tutte le tasche e riescono a rivoluzionare subito l’aspetto del vostro bagno.

Bagno 2020

Categoria: ,